Rassegna teatrale dall’8 settembre al 7 dicembre 2023
Alle fermate degli autobus, nelle scuole, nei cortili degli ospedali, nei giardini, nei parchi cittadini o in quelli delle comunità di recupero, nei centri di aiuto materiale alle famiglie, nelle piazze e negli spazi territoriali vengono proposti spettacoli dal vivo, incontri e laboratori.
Vincitrice per il secondo anno del bando “Circoscrizioni, che spettacolo … dal vivo!” del Comune di Torino. Organizzata da Santibriganti Teatro in collaborazione con Liberipensatori Paul Valery, Tékhné e Quinta Tinta.
La scelta del tema-titolo di quest’anno, “L’attesa”, riflette una riflessione rispetto a chi questi luoghi li vive giornalmente. Saranno infatti gli ospedali, Regina Margherita e Mauriziano, Onlus Carità senza Frontiere, la comunità di recupero Il Porto, le Case del Quartiere Barrito, Cecchi Point, Più Spazio 4 e Dravelli, Cascina Filanda, La fabbrica delle E sede Gruppo Abele e di Libera, i parchi e giardini come quelli di Via Terraneo e il Pav, l’Onlus Ugi, Eataly Lingotto e diversi comprensori scolastici, a diventare contenitori della Rassegna, ospitando performance e laboratori.
L’obiettivo è di offrire attività di spettacolo e di animazione culturale capaci di coinvolgere pubblici nuovi e occasionali. Come l’anno precedente la volontà è quella di facilitare l’accesso al teatro superando diffidenze culturali e difficoltà economiche. Per quest’ultima ragione gli spettacoli saranno tutti a ingresso libero con la possibilità di lasciare un’offerta in base alle proprie disponibilità.
Info e contatti per il pubblico:
www.scorribandemetropolitane.it
info@scorribandemetropolitane.it
Tel.: 011/645740