UNDERLINE_Avampos7i Culturali è un festival diffuso e permanente di teatro, musica e divulgazione, che opera attraverso la creazione di una rete di diversi enti della Circoscrizione 7, e si concentra sui temi della partecipazione degli under25 ed il suo coinvolgimento attivo, attraverso la creazione di avamposti giovanili in grado di co-organizzare le attività e gli esiti stessi del progetto.

Il progetto si concentra su due elementi fondamentali: Creare una sinergia fra enti della Circoscrizione 7; Creare nuclei partecipati di giovani che cooperino alla creazione del festival dal punto di vista tematico, produttivo e organizzativo.

Vogliamo  incentivare il dialogo intergenerazionale e tra culture diverse, con la partecipazione delle diverse comunità a interventi culturali specifici miranti a contrastare fenomeni di marginalità sociale e culturale, riscontrati in particolare tra gli under 25.

Il progetto è un’iniziativa di Torino Youth Centre – Off Topic in partnership con Tékhné APS, Cubo Teatro, Fools APS, Teatro delle Forme, Teatro della Caduta,  Quinta Tinta, CircoMadera, Asterlizze, Atelier Teatro Fisico, Altera APS.
Finanziato dalla Città di Torino nell’ambito della risposta dell’Unione Europea alla pandemia.