Mostem Fare Città prosegue il suo cammino e in linea con l’obiettivo di empowerment della comunità propone per i mesi di Novembre e Dicembre tre percorsi di formazione nell’ambito culturale: Progettazione, Organizzazione e Comunicazione di un progetto culturale.
I tre workshop sono a partecipazione libera e gratuita, ma per un massimo di 20 partecipanti e a prenotazione obbligatoria.
Per iscriversi è necessario compilare il FORM DI ISCRIZIONE. Per l’accesso alle lezioni è necessario il Green Pass.
Tutti e tre i momenti di formazione si terranno nella sede di Tékhné in Corso Cadore 20/8 a Torino, per maggiori informazioni puoi scriverci una mail a info@tekhneteatro.com
PERCORSO DI PROGETTAZIONE
QUANDO? Martedì 2 e 9 NOVEMBRE 2021 dalle ore 18,00 alle ore 19,30
DOVE? In Corso Cadore 20/8 Torino
CON CHI? Alice Eugenia Graziano
Ha conseguito nel 2008 una laurea triennale in Studi Internazionali all’Università di Torino.
Dal 2006 è attiva nel Terzo Settore e nel 2010 è tra i fondatori dell’associazione Laboratorio Corsaro.
Nel 2013 inizia a collaborare con il Comitato Arci Torino e con Arci Servizio Civile come progettista. Attualmente è componente del direttivo delle Officine Corsare e della presidenza di Arci Torino.
Lavora presso Arci Torino come project manager e operatrice in ambito sociale e coordina la progettazione di Arci Servizio Civile Piemonte.
PERCORSO DI ORGANIZZAZIONE
QUANDO? Martedì 16 e 23 NOVEMBRE 2021 dalle ore 18,00 alle ore 19,30
DOVE? In Corso Cadore 20/8 Torino
CON CHI? Serena Bavo
Nel 2010 fonda Tékhné di cui è presidente e direttrice artistica. Dal 2012 è ideatrice e direttrice artistica di Earthink Festival. Negli anni organizza le rassegne di Teatro #InVinoVeritas e T-Brunch; conduce la Residenza artistica internazionale (Italia/Algeria) con la Cie Sarab per la produzione dello spettacolo FAWDA. Dal 2015 è Community Manager e coordinatrice di importanti progetti culturali come Dalla Terra alle Madri, I Luoghi del Bello, ENZIMA (vincitore del bando AxTò – Azioni per le Periferie Torinesi), MOSTEM – Fare Città sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito di Civica. Dal 2016 si interessa e sviluppa progetti per la diffusione dei 17 Obiettivi di Sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite ed è autrice del libro illustrato insieme ad Agnese Vigorelli TOWARD2030 la Street Art per lo sviluppo sostenibile. Nel 2020 è stata selezionata dalla Fondazione del Teatro Stabile di Torino per partecipare come artista al progetto “ARGO- Materiali per un’ipotesi di futuro”. E’ ideatrice del programma radiofonico REC2030 e coordinatrice responsabile dell’ingaggio delle comunità del progetto DigitAll sostenuto dalla fondazione Ufficio Pio.
PERCORSO DI COMUNICAZIONE
QUANDO? Martedì 30 NOVEMBRE e martedì 7 DICEMBRE 2021 dalle ore 18,00 alle ore 19,30
DOVE? In Corso Cadore 20/8 Torino
CON CHI? Agnese Vigorelli
Laureata a pieni voti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in psicologia del marketing e delle organizzazioni, si specializza nell’analisi e gestione delle dinamiche organizzative presso l’Università degli Studi di Torino (110/110). Agli studi accademici affianca percorsi di formazione sia in ambito creativo, formandosi con docenti dell’Accademia di fotografia di Milano, che organizzativo conseguendo un Master in europrogettazione presso Europa Cube Innovation Business School.
Da anni collabora con lo Studio LuzzitelliDanieli Productions nella realizzazione di campagne pubblicitarie complesse seguendo sia gli aspetti organizzativi che creativi. Si occupa inoltre di comunicazione per aziende e realtà del territorio piemontese. Fa parte del direttivo dell’Associazione culturale Tèkhnè occupandosi di management culturale e comunicazione.